Apre il calcio mercato: Reynolds e Rovella già presi – Di cosa ha bisogno questa Juve?

Oggi apre ufficialmente la sessione invernale del calciomercato, che ti terrà le antenne rizzate fino alla fine del mese. Al via sì, ma molte trattative sono già iniziate e adirittura già concluse: è il caso di Brayan Reynolds terzino destro del FC Dallas classe 2001 e con il vizio del gol, che la Juve ha comprato sborsando agli statunitensi circa 6 milioni di Euro; ma anche di Nicolò Rovella, anche lui nato nel 2001 ma attualmente in forza al Genoa, si tratta di un interessantissimo centrocampista centrale o difensivo, pagato intorno ai 10 milioni. In entrambi questi due casi bisognerà aspettare il deposito del contratto in Lega per capire ufficialmente se si trasferiranno in maglia bianconera già in questo mese di gennaio (cosa più probabile per Reynolds) oppure aspetteranno giugno per vestire la maglia della Vecchia Signora (cosa più probabile invece per Rovella, anche per via del conflitto d’interessi col Genoa stesso).

Ma cosa dobbiamo aspettarci dal mercato, cosa serve a questa Juve? Sicuramente l’urgenza è quella di un vice-Morata, per colmare quella differenza di gioco che c’è a seconda se lo spagnolo è in campo o meno, e per questo ruolo i nomi sono tanti: Pellé, Llorente, Pavoletti o soprattutto Giroud, già proposto a Madama in estate, prima che arrivasse invece proprio Alvaro.
Molto probabilmente la Juve metterà gli occhi anche su un rinforzo per le fascie, un terzino che magari possa giocare anche più avanzato a centrocampo. Il nome di Reynolds è sicuramente il più vicino sul fronte terzini in entrata, ma un giocatore che piace molto a Paratici sarebbe Alaba, in scadenza col Bayern e su cui c’è anche la fortissima concorrenza del Real Madrid.