Juventus vs Sassuolo 3-1: Ronaldo ancora male, Danilo e Kulusevski trascinano

JUVENTUS 6“La Juventus non muore letteralmente mai!” soprattutto quando le partite pesano, come quella di ieri sera in cui i bianconeri sono riusciti a portare a casa i tre punti, non senza qualche difficoltà, ma in una partita che sapevano sarebbe stata difficile e che avrebbe nascosto parecchie insidie. Tanta sfortuna, trovarsi a dover effetture addirittura tre cambi obbligati è qualcosa di unico e (speriamo) irripetibile, ma tuttavia, nella sfortuna, le note positive dei singoli ci sono state e hanno traghettato la squadra al 90′ sopra nel punteggio.
PIRLO 6,5 – La formazione iniziale sembrava la migliore potesse partire titolare. Penalizzato dai cambi, il mister ha comunque saputo dare dalla panchina il suo contributo in campo, richiamando spesso alla calma e guidando i suoi come fosse il dodicesimo in maglietta e calzettoni.

SZCZESNY 6 – Non può nulla sul gol, bravissimo Defrel a infilarsi e bucarlo. Per il resto sempre presente, peccato davvero per questo clean sheet che gli manca ormai da troppo tempo.

[MOTM] DANILO 7,5 – Fuori di lui. Difende benissimo e sgancia quel siluro terra-aria imparabile da Consigli. Si tratta di quel giocatore su cui a inizio stagione nessuno avrebbe puntato niente, ma che sta intraprendendo un percorso di crescita unico, che ha dell’incredibile. Ovviamente non può che essere lui, con il 45,7% dei voti, il Man Of The Match, votato da voi su Twitter!
BONUCCI 6 – Bonucci è la seconda partita che non fa “bonucciate” troppo ecclatanti, ma occhio a parlare troppo presto. Per ora fa il suo in difesa, e da capitano.
DEMIRAL 5 – Errore imperdonabile sul gol, di cui è il maggiore responsabile. Serata non buona la sua, parecchi errori difensivi, forse causa la lunga lontananza dal campo.
FRABOTTA 5,5 – Aveva convinto di più col Milan, forse avendo una marcatura e un pressing più insistenti sul suo corridoio non ha saputo convincere, o forse era solo una serata no. Anche Frabo rimandato.

BENTANCUR 6 – Tante giocate intelligenti, intervallate però da qualche errore di troppo che costa il possesso per il Sassuolo.
ARTHUR 6,5 – Centrocampista fondamentale per tenere palla al centro del campo, con due mezz’ali in ottima forma è la morte sua. L’unico difetto è che è un po’ lento in impostazione, talvolta troppo..
McKENNIE s.v. – Speriamo all’americano del calcio champagne il cagotto passi in fretta, perchè hai dei guizzi geniali che come lui pochi.
CHIESA 6 – Il pensiero va subito alla caviglia di Federico, ne ha risentito ma ha continuato il secondo tempo come un vero guerriero. Un grande augurio affinchè recuperi, perchè quando è in forma è tra i più incisivi, e domenica c’è l’Inter.

DYBALA 6 – Un attaccante infortunato era l’ultima cosa che serviva alla Juve, e un infortunio proprio adesso era l’ultima cosa che serviva a Paulo: la Joya era in in crescita, e fare minuti era l’unica cosa che potesse aiutarlo. Un grande augurio anche a lui.
RONALDO 5 – Il gol alza il voto da 4,5 a 5 ma non cambia la sostanza: prestazione nettamente insufficiente del Re, ed è la seconda, cosa che assolutamente fa notizia.

RAMSEY 7 – Si conferma un grande centrocampista, ottima prestazione nel complesso, come Danilo è in crescita e con Pirlo ha trovato il suo habitat. Assolutamente da riproporre.
KULUSEVKI 7 – Finalmente il Dejan di cui ci eravamo innamorati, corre per tutti, vede ciò che non c’è e inventa passaggi e assist fenomenali. Serve continuare a questo livello, già da mercoledì e domenica prossima
RABIOT 5,5 – Non è entrato bene in campo, cavallo pazzo l’abbiamo visto meglio altre volte.
MORATA s.v. – Bentornato, Alvaro!
BERNARDESCHI s.v.