Juventus Napoli 2-0, e la Supercoppa vola a Torino. Super Tek, Kulu un po’ statico: le pagelle di JuvEveryday

JUVENTUS 6,5 – “La Juventus non ne perde mai due di fila”. Questo commento arriva dal post-partita su Rai Sport, ed è un dato oggettivo che riesce a esprimere lo strapotere della Juventus negli ultimi anni. Bisognava dimenticare la brutta sconfitta di San Siro, bisognava rialzarsi e bisognava portare a casa il Trofeo. La Juventus lo ha fatto. Ora testa al Bologna e al campionato, servono almeno una decina di vittorie di fila per rientrare in corsa per alzare il decimo di fila.
PIRLO 7 – Confidiamo che Mister Pirlo abbia imparato dai suoi errori, se di errori e non di scelte obbligate si è trattato. Fatto sta, che la formazione di ieri sera – nonostante Morata out per riposo, De Ligt e Alex Sandro out causa covid – conferma che la Juve è una squadra competitiva e che in panchina c’è un degno condottiero.

[MOTM] SZCZESNY 7,5 – Man Of The Match di JuvEveryday con il 41% dei voti, votato da voi su Twitter. Non poteva essere altrimenti, incisivo nel salvare con un paio di miracoli il risultato, che a Napoli (per restare in tema) ricondurrebbero solo e subito a San Gennaro.

BONUCCI 6,5 – Leonardo è in un ottimo periodo di forma, questa prova (tralasciando il caporetto di squadra a San Siro) ne è l’ennesima dimostrazione sul campo.
CHIELLINI 6,5 – Bentornato, Giorgione.
DANILO 6 – Quando c’è De Ligt, pare trovarsi più a suo agio in campo. Tuttavia, non si può certamente dire che abbia giocato male.

CUADRADO 7,5 – Citando Demiral, su Instagram “Tu dopo covid piu forte incredibile”
McKENNIE 6,5 – Insegnate a tutti i centrocampisti a giocare come McKennie e ci sarà il Mondo pieno di ottimi centrocampisti. Insegnate a tutti i centrocampisti a festeggiare con la sua stessa euforia e ci sarà il Mondo pieno di West McKennie.
ARTHUR 6,5 – Ha dimostrato di essere un ragazzo molto sottovalutato, speriamo d’ora in poi di vederlo sempre più spesso titolare.
BENTANCUR 6,5 – Titolarissimo. Sempre e comunque.
CHIESA 5,5 – Un po’ sottono, ma più di 200 minuti in una settimana potrebbero essere una giustificazione.

KULUSEVSKI 5 – Buono nei movimenti, male nella realizzazione di passaggi e in impostazione per la totalità degli 84 minuti giocati.
RONALDO 7 – Quando una finale chiama, il Re risponde sempre pronto.

BERNARDESCHI 6,5 – Lo dico? Lo dico. Gioca bene, anzi più che bene.
MORATA 6,5 – Entro. Segno. Alzo la coppa. Ciao.
RABIOT s.v.